Laureato presso la facoltà di Lettere moderne dell’università di Genova.
Nel 2013 si avvicina al teatro, frequentando per quattro anni consecutivi il corso di recitazione “Banda Martini” successivamente divenuto associazione “T.i.m.e.u.p. -Tutto il mondo è un palcoscenico” sotto la direzione di Mercedes Martini e conclusosi con spettacoli su vari autori tra cui: A. Cechov, W. Shakespeare e C. Goldoni. Nel 2015 si classifica quarto al “Concorso nazionale di poesia e narrativa Vittorio Alfieri”, finalista al premio di poesia “Fiori d’Inverno” e tra i finalisti del premio “Hystrio scritture di scena”.

  • TRA LUCI ED OMBRE

    Un insieme di testi indipendenti l’uno dall’altro ma uniti dal voler mettere in scena la “fragilità” dell’uomo, dell’essere umano.
    Luci tenui accompagnano questi personaggi verso il loro destino vagando tra parole fatte d’incertezza e di speranza. Un linguaggio che varia, da uno stile più poetico, sino ad un linguaggio più moderno e più veloce. Stili diversi ma uniti da un uso intenso di pause e silenzi, colmati dalla bravura dell’ attore che deve essere capace di riempirli con la sua essenza. Un insieme di opere che mescola luci ed ombre dove ogni personaggio ha un segreto, un conflitto con sé stesso e con gli altri. Dove tutto non è ciò che sembra. (Dall’introduzione a cura dell’autore).

    “Il drammaturgo è colui che vive tra le luci e le ombre della scena”

    12,00