È nato a Cassano all’Ionio (CS) dove vive con la famiglia. Già docente nelle scuole superiori e nella media “Lanza” di Cassano ove
per svariati anni ha ricoperto la carica di Vice Preside Vicario, ha
svolto e svolge intensa attività giornalistica. Collaboratore del
quotidiano “Gazzetta del Sud” da oltre cinquant’anni per conto del quale ha svolto inchieste giornalistiche sul turismo, commercio, scuola e tempo libero, sanità, problemi sociali e culturali. È stato per lungo tempo corrispondente della Rai nonché collaboratore dell’Agenzia Giornalistica Ansa per moltissimi anni. Ha fondato e diretto il giornale studentesco universitario “Vent’anni”. È stato Condirettore del periodico di varia cultura “Verità Calabre”. Su richiesta del Vescovo Mons. Francesco Pala, ha curato i servizi giornalistici di Radio Tele Don Bosco, emittente religiosa a livello diocesano. È stato il primo Capo Ufficio Stampa del Comune di Cassano. Ha collaborato e collabora a mensili, quindicinali, settimanali. Ha al suo attivo pregevoli pubblicazioni quali : “Dal Sud una Voce”, collage giornalistico edito da “Rinnovamento di Napoli” con prefazione dello scomparso Preside Salvatore Bruno; “Pensieri”, raccolta di poesie edita per i tipi Bruno. La critica si è occupata di lui con favore. Numerosi gli attestati e i premi letterari ricevuti tra cui spicca, in primo piano, il Premio culturle “G. Calogero” conferitogli per la Sezione Giornalistica a Reggio Calabria nella ricorrenza della Ventesima edizione. Ha ricoperto la carica di Vice Sindaco della Città di Cassano all’Ionio e di Assessore alla P.I.
È stato Membro della Federazione Provinciale Socialdemocratica di Cosenza nonché Segretario della locale sezione. Attualmente, è Presidente dell’Associazione Culturale “Nuova Idea Cittadina” da oltre quindici anni succeduta a “Progetto Città” da lui fondata e ideata. È socio fondatore del Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide”. È iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Calabria dal 4 aprile 1970.