Lilly De Siati nasce a Grottaglie(TA). Scrittrice di poesie, favole, fiabastrocche e racconti, ha vinto premi in concorsi letterali nazionali ed internazionali e ricevuto attestati d’onore, di merito e menzioni speciali. La favola “Fata Ricciolina” è stata tradotta in lingua spagnola “Hada Rizadita” dalla scrittrice Ruth Perez Aguirre e pubblicata in Messico nel 2015 Ediciones Hturquesa Cartonera.

  • FATA RICCIOLINA

    Fata Ricciolina vi catapulterà come per incanto, in un magico regno abitato da fate bellissime e caratterizzato da un castello circondato da fiori coloratissimi, piante lussureggianti e case ricoperte di smeraldi, rubini, pietre preziose che diffondono riverberi degni dei pleniluni. E’ un regno in cui le regole fondamentali di vita sono: il rispetto reciproco, l’operosità,l’obbedienza alla Fata Regina.
    Le fate subito attiraranno la vostra attenzione. Due tra loro sono bellissime, alte, slanciate ma incapaci di voler bene a chi sia diverso da loro o più amato dagli altri per un proprio talento o per il suo corretto comportamento. Una è, invece, una fatina
    trovatella, ritrovata abbandonata da piccola e posta in una cesta messa avanti alla porta del regno.

    12,00