La Mongolfiera Editrice e Spettacoli
La Mongolfiera Spettacoli
  Home | Storia  | Dove siamo  | Prodotti  | Eventi  | Contatti  | Visualizza Carrello | Ricerca Prodotto | Privacy Policy
 Scheda Autore

Ferdinando Pandolfi

Altri libri dell'autore:
Introduzione alla Medicina Omeopatica



 Scheda Libro

Introduzione alla medicina omeopatica

Autore: Ferdinando Pandolfi
Categoria
: Scienza e Salute

Il libro del Dr. Ferdinando Pandolfi introduce il lettore alla Medicina Omeopatica storicamente, partendo dalle origini, dal suo fondatore il Dr. S.F. Hahnemann, proseguendo sempre in maniera chiara e semplice sugli sviluppi ed i problemi connessi allevoluzione nei tempi della Medicina Omeopatica.
La Medicina Omeopatica è ormai da tempo un altro modo di fare medicina molto diffuso; contro le facilonerie e le interpretazioni più o meno volgari, più o meno esoteriche e mistiche dellOmeopatia, il Dr. Pandolfi contrappone una serietà professionale ed una impostazione scientifica sullargomento. Dimostrando così che lOmeopatia è una scienza e non una magia, una scienza che usa il metodo empirico di sperimentazione. Sicuramente è una scienza diversa da quella medica allopatica, è una scienza diversa da quella ufficiale, diversa dal materialismo e positivismo occidentali, ma sempre scienza empirica, non magia o conoscenza mistica come alcuni vorrebbero dipingerla. A tal proposito voglio citare il Prof. Alberto Lodispoto quando scrive: "È meglio essere guariti da un metodo empírico, piuttosto che essere uccisi da un metodo scientifico".(1) Forse dovremmo chiederci a questo punto che cosa intendiamo per "scienza", ma il discorso diventerebbe molto lungo per una presentazione e lo lasciamo quindi a chi si occupa di filosofia della scienza.
Sulla Medicina Omeopatica ci sono tanti altri libri da consultare e studiare, ma il lavoro del Dr. Pandolfi merita la nostra attenzione ed il nostro interesse perchè in poche pagine di facile lettura riesce a sintetizzare bene una "Introduzione alla Medicina Omeopatica" (titolo del libro). Una introduzione indispensabile ed estremamente chiara per chi si avvicina per la prima volta allargomento, per chi profano "vuole saperne di più" (cittadini, studiosi, operatori sanitari e sociali, educatori , studenti di medicina ed altri). Ma anche in un libro utile per chi studia la Medicina Omeopatica (medici, farmacisti ed altri), per ulteriori riflessioni o conoscenze, perchè è sempre necessario confrontarsi con altri per valutare meglio le proprie conoscenze. In merito poi ad alcuni problemi connessi con la Medicina Omeopatica, voglio citare ancora il Prof. Alberto Lodispoto per concludere questa presentazione.
Quantità
 



Review Order and/or Check Out
Prezzo: 5,00
ISBN
 
Powered by Web Twins