La Mongolfiera Editrice e Spettacoli
La Mongolfiera Spettacoli
  Home | Storia  | Dove siamo  | Prodotti  | Eventi  | Contatti  | Visualizza Carrello | Ricerca Prodotto | Privacy Policy
 Scheda Autore

Ilina Sancineti
Nasce a Castrovillari (CS), il 3 settembre 1984. Nel 2009 a Catanzaro consegue la laurea in Scienze Giuridiche e tre anni più tardi quella specialistica in Giurisprudenza. Nel 2017, a seguito del suo matrimonio con Francesco Marino, suo fidanzato storico, si trasferisce a Spezzano Albanese dove tutt'ora vive e lavora. Con l'Accademia dei Bronzi di Catanzaro pubblica diverse liriche che vengono inserite in più volumi delle edizioni del Premio di Poesia dedicato ad Alda Merini. Cinque suoi componimenti appaiono altresì, nell'importante Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei, edita dalla Aletti Editore. Con questo suo primo Romanzo, Decimus, l'autrice si qualifica al secondo posto nella sezione Romanzo Inedito al Premio Internazionale prosa, poesia, teatro e arti figurative della Citta di Castrovillari.

Altri libri dell'autore:
IL CAMMINO DEGLI ELETTI
IL CAMMINO DEGLI ELETTI
La torre rossa


Scheda Autore

Battista Bruno
Battista Bruno è nato il 9 marzo 1997 a Cosenza. É uno studente di Giurisprudenza dalla mente acuta e brillante. Adora la musica, la letteratura ed è un appasionato studioso del diritto. Polveri della Quarantena - Rinascita di una fenice è la sua prima pubblicazione.


 Scheda Libro

POLVERI DELLA QUARANTENA
Rinascita di una Fenice

Autore: Ilina Sancineti - Battista Bruno
Categoria
: Attualità

"L'esperienza della quarantena è stata, per certi versi, un vero e proprio viaggio alla riscoperta del più profondo sentire dal quale ricordarsi sempre di attingere nei momenti di crisi. In questo lavoro, dai contenuti volutamente disomogenei, (si spazia dalla prosa alla poesia, dalla ricerca alla fotografia) sono cristallizzate le sensazioni e le impressioni più disparate che hanno accompagnato tutti noi in questo interminabile periodo. Molteplici sono i temi affrontati che seppur dipinti, talvolta, a tinte fosche, lasciano sempre aperta la porta alla luce della speranza.
La vera àncora a cui aggrapparsi per rinascere a nuova vita".

Quantità
 



Review Order and/or Check Out
Prezzo: 7,00
ISBN 978-88-89126-30-1
 
Powered by Web Twins