La Mongolfiera Editrice e Spettacoli
La Mongolfiera Spettacoli
  Home | Storia  | Dove siamo  | Prodotti  | Eventi  | Contatti  | Visualizza Carrello | Ricerca Prodotto | Privacy Policy
 Scheda Autore

Alberto Umbrella
Inizia a scrivere nel 1990. Da sempre affascinato dal mistero e dal fantastico, incomincia la sua esperienza letteraria pubblicando, negli anni, una serie di racconti sulla rivista culturale "la Procellaria" di Reggio Calabria. L'incontro con "La Mongolfiera" dà una svolta alla sua produzione e, infatti, pubblica con la stessa casa editrice, nel 2000 "I mille universi della mente umana", due appassionanti racconti carichi di suspense, nel 2001 "L'occhio e la mente", un ulteriore entusiasmante viaggio all'interno della mente umana e nel 2003 "La chat" un fantasy-thriller dai risvolti inaspettati e sorprendenti. Del 2006 è il suo libro, “Memory”, una storia sul desiderio d’immortalità dell'uomo, sul senso di onnipotenza che lo investe, sui limiti oggettivi dell'uomo stesso. Tra fantasy e introspezione psicologica si snoda una trama intessuta di suspense ma anche di riflessioni teologico-filosofiche sulla vita e sulla morte, sui confini etici e morali della scienza. Lo stesso libro è poi tradotto in spagnolo e pubblicato in Colombia con il titolo “Proyecto: Memory”. Il suo impegno e la sua passione per l’arte non si ferma, infatti, continua dedicandosi al teatro (“Sussurri dal passato”) dal quale è tratto, nel 2015, il libro omonimo. Nel frattempo si dedica alla regia di Opere Liriche con grandi protagonisti di fama internazionale, riscuotendo notevole successo, (Tosca, Il Trovatore, La Traviata, Madama Butterfly, Aida, Nabucco, Un ballo in maschera). Autore di notevole spessore, si dedica anche alla stesura della sceneggiatura di un film attualmente in fase di produzione, tratto dal suo libro “L’occhio e la mente”, dal titolo “Corpi Astrali”. Pubblica “Il bianco volto del silenzio”, romanzo introspettivo carico di mistero con il quale vince la menzione d’Onore al Premio Letterario Le Ragunanze 2019. La prima edizione di Human, edito da NeP, ha ricevuto una Menzione d'onore al Premio Internazionale Maria Cumani Quasimodo IV Edizione e una Menzione d'onore alla VII edizione del Premio Internazionale “Le Ragunanze”. È in stesura la seconda parte di questo romanzo dal titolo Human – Il Ritorno.

Altri libri dell'autore:
I mille universi della mente umana
L'occhio e la mente
La Ch@t
MEMORY
HUMAN



 Scheda Libro

HUMAN

Autore: Alberto Umbrella
Categoria
: Fantastico

Alberto Umbrella, in quest’ultimo romanzo, pone l’accento sul più grande disastro ecologico che il Brasile, a scapito del pianeta, sta scientificamente perpetrando: la distruzione del polmone del mondo, la distruzione della foresta Amazzonica. Una scellerata politica atta a ricavare legname e sfruttare, senza ritegno, le grandi ricchezze geologiche di questa incontaminata regione. Prendendo spunto da questo l’autore imbastisce una fitta trama, che ci permette di vivere una storia inventata ma realistica, di un’altra, autonoma e autoctona, razza umana. Questa edizione è la versione integrale, senza tagli, né censure del fortunato omonimo già pubblicato. Un romanzo antropologico sulla sopravvivenza, sulla bestialità umana contrapposta, una storia a tratti cruda, mai noiosa e dal taglio fortemente cinematografico.
Quantità
 



Review Order and/or Check Out
Prezzo: 18,00
ISBN 978-88-96254-14-1
 
Powered by Web Twins