La Mongolfiera Editrice e Spettacoli
La Mongolfiera Spettacoli
  Home | Storia  | Dove siamo  | Prodotti  | Eventi  | Contatti  | Visualizza Carrello | Ricerca Prodotto | Privacy Policy
 Scheda Autore

Luca De Bei
Luca De Bei è attore, drammaturgo, regista teatrale, sceneggiatore cinematografico e televisivo. Tra i suoi testi rappresentati: "Buio Interno" (Premio Europeo per la drammaturgia del Festival di Heidelberg 2002), "Un Cuore Semplice", tratto da Flaubert e interpretato da Maria Palato, "Le Mattine Dieci alle Quattro" (Premio Golden Graal per la regia 2010 e Premio Le Maschere del Teatro Italiano 2011 come miglior novità italiana dell'anno), "Di notte che non c'è nessuno","Al nostro amore - Happy Hour". Nel 2001 ha vinto il Premio Flaiano con l'ancora inedito "Tutto il resto del mondo". Con La Mongolfiera Editrice ha già pubblicato "Nessuno Muore" e "Tempeste solari".

Altri libri dell'autore:
NESSUNO MUORE
LOUISE BOURGEOIS: FALLI, RAGNI E GHIGLIOTTINE



 Scheda Libro

TEMPESTE SOLARI

Autore: Luca De Bei
Categoria
: Teatro

Tempeste solari è il ritratto di una famiglia borghese, una famiglia ormai disintegrata e i cui componenti sono da tempo distanti l'uno dall'altro. Ciò che hanno in comune è l'incapacità di costruire legami solidi e veritieri, la disperata ricerca di qualcosa che nutra le loro esistenze e le loro anime, la rabbia che cova dentro di loro, la responsabilità gettata sugli altri per motivare lo sbandamento delle proprie vite, l'ostinazione nel non guardare mai dentro se stessi se non quando tutto sembra perduto. Posti di fronte a situazioni estreme, i personaggi si interrogano finalmente sul loro passato, sulle scelte fatte, su ciò che ha contribuito a far deragliare le proprie vite e su ciò di cui hanno davvero bisogno per sopravvivere. Questo li condurrà, forse, a trovare una chiave per comprendere il proprio destino e andare avanti. Sulle loro storie fatte di dramma, di violenza, di ironia, di disincanto incombe, come un rombo sordo e lontano, la minaccia propagata dai media di una tempesta magnetica proveniente dal sole, metafora di una vita in bilico costantemente sospesa tra la disperazione per un'imminente fine e la speranza per un nuovo inizio.

TEATRO 77

Quantità
 



Review Order and/or Check Out
Prezzo: 10,00
ISBN 978-88-99514-05-1
 
Powered by Web Twins