La Mongolfiera Editrice e Spettacoli
La Mongolfiera Spettacoli
  Home | Storia  | Dove siamo  | Prodotti  | Eventi  | Contatti  | Visualizza Carrello | Ricerca Prodotto | Privacy Policy
 Scheda Autore

Ka Bizzarro
Nasce a Taranto il 23 gennaio 1974. Da piccolo inizia a odiare fortissimamente la musica perché in famiglia tutti suonano, per cui, amici e parenti pretendono che lo faccia anche il piccolo di casa. A sei anni promette che non imbraccerà mai uno strumento. A 14 anni si smentisce, iniziando a smanettare su una tastiera Gem. A quindici inizia a suonare la chitarra. Fonda con un amico il duo "Lupo Bizzarro", dedito a sfornare demo di pessima fattura, venduti agli amici con ottime tecniche di vendita che rasentano la truffa. Nel frattempo suona il liscio per anni, dimostrando che per i soldi si può fare qualsiasi cosa. Nel 1994 si trasferisce a Bologna e fonda i "Controvento", cover band che suona qualsiasi canzone, anche quelle di Battisti, come se fossero pezzi di Van Halen. Nel 2001 pubblica con la Warner il singolo "Kampakavallo". Nel 2002 pubblica l' album pirata "Almost live". Nel 2005 si laurea al Dams di Bologna con una tesi in estetica sull' opera di Rino Gaetano. Nel 2008 pubblica "Abbasso e Alè" (edizioni Acido Club), saggio su Rino Gaetano e il video di "Dekalogo", canzone nella quale si avvale della collaborazione di Monsignor Milingo. Nel 2009, insieme all' amico Giacomo Fusari, incide il singolo "Colpa di Vasco". In contemporanea con questo libro, è uscito anche il suo primo album live dal titolo "Bootleg".



 Scheda Libro

COME DIVENTARE TREMENDAMENTE ROCK SENZA LASCIARCI LA PELLE

Autore: Ka Bizzarro
Categoria
: Musica

[...]"Insomma, voglio dire che, come tutti quelli della mia generazione, sono cresciuto con la televisione. Candy Candy mi ha insegnato il concetto di sfiga. Lamù il concetto di figa. I fondamenti filosofici principali della vita mi sono arrivati dalla tv privata. Altro che Platone, che tra l'altro in Pollon non faceva neanche la comparsa.
Poi all'improvviso, sempre guardando la televisione, ti accorgi che da un giorno all'altro sei cambiato. Quello che eri ieri non c'è più, e da oggi sei un altro. La domanda che ti fai è: da dove viene il "nuovo me"? Ma soprattutto: che cazzo di fine ha fatto quello di prima?[...]"

Per i primi 500 ordini in regalo il primo album live dell'autore dal titolo BOOTLEG

Quantità
 



Review Order and/or Check Out
Prezzo: 10,00
ISBN 978-88-96254-18-9
 
Powered by Web Twins