La Mongolfiera Editrice e Spettacoli
La Mongolfiera Spettacoli
  Home | Storia  | Dove siamo  | Prodotti  | Eventi  | Contatti  | Visualizza Carrello | Ricerca Prodotto | Privacy Policy
 Scheda Autore

Emanuela Pulvirenti
Emanuela Pulvirenti, architetto, si è laureata a Palermo nel 1998 con una tesi sul design dei sistemi di illuminazione per i centri storici. Nel 1999 frequenta un Master in Light Design presso l'Accademia di Brera a Milano e nel 2001 fonda a Palermo lo Studio Triskeless Associato in cui si occupa di illuminotecnica e design di apparecchi di illuminazione. Nel 2004 consegue il Dottorato di Ricerca in Fisica Tecnica Ambientale. Ha pubblicato numerosi articoli sulle riviste di illuminotecnica Luce e Design, Flare e Luce e ha tenuto lezioni in ambito universitario, al Master in Light Design della Sapienza a Roma e presso la Lighting Academy di Firenze. Dal 2004 al 2006 è stata docente di Light Design presso l'istituto Europeo di Design di Milano; dal 2007 al 2008 ha insegnato illuminotecnica presso l'Accademia di belle Arti di Catania. Attualmente vive e lavora a Caltanissetta.



 Scheda Libro

DESIGN DEL RIUSO
quando un problema diventa una soluzione

Autore: Emanuela Pulvirenti
Categoria
: Verd&ambiente

Il riuso è una forma di design attuale e interessante per svariati motivi: è una pratica che tutti possono mettere in atto; è un atteggiamento che mette in moto la creatività; è un'azione che responsabilizza nei confronti dell'uso delle risorse del nostro pianeta e della dismissione dei rifuti; è un'estetica basata su semplicità ed economia; è un'etica che recupera valori come il rispetto e la cura per le cose che ci circondano: è un'occasione per andare verso uno sviluppo sostenibile.
Questo libro vuole così stimolare, attraverso alcune centinaia di esempi di riuso, lo sviluppo della capacità di vedere una nuova dimensione funzionale ed estetica negli oggetti che hanno concluso la loro funzione "ufficiale", quella per la quale sono nati ma, probabilmente, non la sola che siano in grado di ricoprire.
Quantità
 



Review Order and/or Check Out
Prezzo: 20,00
ISBN 978-88-96254-11-0
 
Powered by Web Twins