La Mongolfiera Editrice e Spettacoli
La Mongolfiera Spettacoli
  Home | Storia  | Dove siamo  | Prodotti  | Eventi  | Contatti  | Visualizza Carrello | Ricerca Prodotto | Privacy Policy
 Scheda Autore

Sandro Querci
"Figlio d'arte" inizia a calcare il palcoscenico dall'età di sei anni seguendo i genitori nelle varie tournées. Nel 1986 comincia a muovere i primi passi nel teatro di ricerca. Dal 1991 all'attività di attore affianca quella di autore e compositore. Trai suoi lavori più importanti: ATREUS ET ILIONA 1998 con Silvia Budri, nel 2000 debutta al Theatre des italiens di Parigi con LA LOCANDIERA assieme a Pamela Villoresi e Massimo Wertmuller, nel 2002 è Tuttabirra nel musical BULLI E PUPE con Marina Massironi e Serena Autieri, ritorno alla prosa nel 2003 con TRE SORELLE di Checov regia di Maurizio Panici, al Teatro Olimpico di Vicenza in ALCESTI anno 2004 con Giuseppe Pambieri, Micaela Esdra, nel 2007 di nuovo musical con ALTA SOCIETÀ a fianco di Vanessa Incontrada. Ad oggi 7 regie teatrali. Scrittore di 12 testi per il teatro e 2 sceneggiature per il cinema, debutta con questa opera prima nella Narrativa.



 Scheda Libro

DA TE A ME

Autore: Sandro Querci
Categoria
: Altrestorie

Un libro come un vecchio disco in vinile, non importa a quanti giri, settantotto, trentatré, sedici o quarantacinque. Un libro da leggere e da ascoltare.
Apologia ed elegia di Firenze, del Teatro, mio padre. Accorato appello a non dimenticarsi mai delle proprie radici.
Come un disco due lati, A e B. Il primo tratta della parte vissuta dal protagonista a Firenze, il secondo dell'adolescenza vissuta in periferia prendendo coscienza delle ambizioni.
Una toscanità popolare, tagliente, a volte sboccata ma non trita. I nomi, gli attributi, i soprannomi affibbiati ai personaggi tutti rigorosamente con l'iniziale maiuscola, qui da noi la tradizione insegna che una caratteristica fisica o caratteriale valida ufficialmente un nome quanto il codice fiscale un documento.
La fiorentinità che ho visto, sentito, vissuto, letto, leggo e che purtroppo vivo sempre di meno.
L'amore per una città poco ricambiato. Dimentica di me e della mia dinastia, stregato mi offro senza condizioni, non cercando e chiedendo nulla. Anzi, violento la innalzo più alta, irraggiungibile per mia stessa volontà, che non arrivi nessuno se non arrivo io.
Gli episodi e gli ambienti che figurano in questo romanzo sono veri o verosimili. Alcuni personaggi hanno profili di pura fantasia.
Quantità
 



Review Order and/or Check Out
Prezzo: 15,00
ISBN 978-88-87897-97-5
 
Powered by Web Twins