La Mongolfiera Editrice e Spettacoli
La Mongolfiera Spettacoli
  Home | Storia  | Dove siamo  | Prodotti  | Eventi  | Contatti  | Visualizza Carrello | Ricerca Prodotto | Privacy Policy
 Scheda Autore

Fausta Dal Monte
Fausta Dal Monte è giornalista professionista dal 1994. Ha lavorato in RAI come come esperta di politica estera e come autore di documentari storico-geografici. É stata addetto stampa parlamentare e oggi come free-lance ha legato la sua professione alla documentazione fotografica realizzando reportage nel mondo.

Altri libri dell'autore:
UMANITA' OFFESA
Grandangolo: fatti notizie e ……..…


Scheda Autore

Roberto Ricciu
Roberto Ricciu nasce come fotograo professionista nel 2002. I suoi esordi nei villaggi turistici gli permetono di girare il mondo, vagabondo nella vita si ferma per cercare nella quotidianità della sua professione "gli Scatti" e si distingue sin dall'inizio per la ricerca del particolare che rimanda al significato del tutto. Negli anni si lascia rapire dai volti dei bambini che inquadra con sensibilità e un obiettivo intriso d'amore. Fulmina la luce dei paesaggi e le foto dei suoi tramonti sono veri e propri quadri, pitture di luce e ombra. Predilige l'esplosione di colori al bianco/nero sia che immortali la natura, gli animali o gli esseri umani. La sua peculiarità, il suo "genio" fotografico si racchiudono nel saper fermare, cogliere sempre l'umanità, l'anima di oggetti, persone, paesaggi. Definisce la sua arte "Carpe diem" e virare i colori naturali Io lega a colui il quale ritiene essere un suo ispiratore e maestro, Andy Warhol.


 Scheda Libro

LA FABBRICA DELLA VITA
Omaggio a Capo Verde
THE FACTORY OF LIFE
Homage to Cabo Verde

Autore: Fausta Dal Monte - Roberto Ricciu
Categoria
: Altrimondi

"Si parte, si va, poi si torna, ma a volte l'anima resta dove la valigia del destino vuole che sia. Così nasce questo libro, perchè io l'anima l'ho lasciata a Capo Verde. Queste pagine sono il filo che attraversa l'oceano e ricongiunge all'anima, aiutatemi a non spezzarlo!
Queste fotografie sono la storia di un pugno di isole tra il tropico e l'equatore, perse nell'oceano Atlantico tra l'Africa e l'America del Sud, dove il sole è più sole, la luce è più luce, e gli esseri umani sono più esseri umani."

"One goes, one leaves and then returns, but sometimes one's soul remains where the luggage of destiny wants it to be. This is how this book came to life, because I left my soul in Cabo Verde. These pages are the thread that crosses the ocean and links Cabo Verde to my soul. Help me not to break it!
These photographs show the story of a handful of islands in the middle of the tropics and the equator, lost in the Atlantic Ocean between Africa and South America, where the sun is more than sun, the light is more than light and human beings are more human."

dall'introduzione di Fausta Dal Monte

Bambini che ci guardano, bambini che ridono, bambini accoccolati, bambini che giocano, bambini che urlano... Urlano di non rovinare l'innocenza della loro vita in una terra di valori semplici ma veri, di non insegnare i nostri modelli dell'avere. La chimera del benessere corromperebbe la loro purezza e la gioia di oggi.
Children looking at us, children smiling, children squating, children playing, children yelling... They beg you not to spoil the innocence of their life in a land of simple and true values, they beg you not to teach them our paradigms of possession. The chimera of wealth would corrupt their purity and their current joy.

A piedi scalzi, abbracciate verso il futuro, le spalle a chi guarda, compatisce e giudica, avanti nell'abbraccio.
Barefooted, projected towards the future, turning their shoulders to people who look, judge and pity. Forward in the hug.

Come il Cristo Pantocrator ci ammonisce, il dito è puntato verso di noi, atenti, ci dice, la mia innocenza è sacra, la mia anima dipende dalla vostra, guardate alla mia bellezza e siate un pò come me: un bambino. Che nessuno tocchi quelli come me, l'infanzia di questo mondo è i lbene del mondo di domani.
As the Christ Pantocrator admonishes us, the finger pointed toeards us, he tells us: be careful, my innocence is sacred, my soul depends on you, look at my beauty and be like me: a child. Nobody must touch those like me, the childhood of this world is the good of the world of tomorrow.

Quantità
 



Review Order and/or Check Out
Prezzo: 20,00
ISBN 88-87897-80-8
 
Powered by Web Twins