La Mongolfiera Editrice e Spettacoli
La Mongolfiera Spettacoli
  Home | Storia  | Dove siamo  | Prodotti  | Eventi  | Contatti  | Visualizza Carrello | Ricerca Prodotto | Privacy Policy
LIBRI CONSIGLIATI
GERUSALEMME
IL GIARDINO DI MIRIAM E SALMAN

Per amore di Israele e dei suoi e nostri fratelli e sorelle Palestinesi è stato scritto questo testo di Lidia Caputo: nella storia del «possibile impossibile » amore di Myriam, ragazza Ebrea, e Salman, giovane Palestinese, storia «battezzata» nel sangue degli innocenti, è un futuro che si lascia intravedere. Un futuro che passa attraverso la conversione dei cuori e la fiducia che il “fratello - nemico” possa ritornare ad essere - per gli uni e gli altri - quello che è davanti agli occhi di Dio: semplicemente il «fratello».

Dalla prefazione di Bruno Forte

Lidia Caputo’s text was written because of the love she has for Israel and her and our Palestinian brothers and sisters. In the story of the «impossible - possible» love between a Jewish girl, Miriam, and a Palestinian young man, Salman, a story “baptized” in innocent blood, a future ray of hope can be perceived, a future which passes through the conversion of hearts and the faith that the «brother-cum-enemy» may go back to being - for one and the other - what he was before the eyes of God: simply, the “brother”.

From Bruno Forte’s preface


Vedi Info


OLMO
Olmo, la trama dell’anima di un ragazzo «avvilito», che si finge morto, sotto il lenzuolo, sperando di intenerire sua madre, «bella», in quell’ «abito di seta indiana, ricoperto di sole». [...] Olmo, un personaggio inchiostrato tra le righe della klisis. [...] Uno scavo tremante, lieve. Ampio, sino ai campi della Übertragung. Superbo. «Lei rispose col tremolio lieve, esitante, di una goccia che pende ancora sulle foglie per scivolare poi a terra, silenziosa, quando più nessuno la vede».

Dalla Prefazione di F. S. Dòdaro

Vedi Info

  Elenco categorie:


La Ch@t
Roberta Artegiani, una bella e giovane grafica pubblicitaria, conosce in rete, tramite un programma di chat, un giovane che la irretisce con il suo fascino misterioso. La ragazza, nuova ai misteriosi ed imperscrutabili recessi del sentimento, dapprima fugge davanti a quello che vede e che ha sempre visto come un pericolo, ma dopo si lascia andare e chiede, violentando la sua natura solitaria, di incontrarlo di persona…. Un fantasy – thriller dai risvolti inaspettati e sorprendenti all’interno di un super – tecnologico Centro Direzionale di futuristica fattura.

Vedi Info

VERD&AMBIENTE
AMBIENTE E ECOLOGIA
Il libro presenta una interessante analisi storica e scientifica dello studio della Natura come ambiente e come Territorio, sia in termini di scienza vera e propria, cioè di ecologia, che di protezionismo e cioè di ambientalismo e di associazionismo ambientalista. Lescursus storico riguarda, dunque, sia lecologia che le Associazioni ambientaliste, passando qui e la, per le più note e tragiche vicende (nucleare, rifiuti tossici, ecc.) che hanno caratterizzato e che caratterizzano l'ambientalismo oggi. L'ultima parte del libro non poteva non essere dedicata all'interpretazione moderna della Natura (l'ipotesi Gaia, ecc.)

Vedi Info


LA FIUMARA SARACENO
Sito d'importanza Comunitaria

"Ai nostri occhi le fiumare devono ritornare ad essere il principale elemento di relazione del territorio calabrese, il SIC fiumara Saraceno, oltre ad essere un corridoio ecologico (corridors), è il luogo in cui si raccolgono tutti i punti di forza del territorio: la costa con la sua ampissima foce, le montagne del Pollino da cui scaturiscono le sue acque, l'agricoltura con gli antichi agrumeti di Trebisacce, la storia con l'importante sito archeologico di Broglio. Per concludere, i benfici economici e sociali che può comportare la tutela della biodiversità sono notevoli...

dall'Introduzione dell'autore

Vedi Info

Powered by Web Twins